Informativa INVALSI privacy
Gli alunni della Scuola Media Statale di Mottafollone , il primo marzo u.s., hanno partecipato, con il patrocinio del Comune , alla q: " M'illumino di meno".uindicesima edizione della manifestazione lanciata da Rai 2 e la trasmissione Caterpilar nel 2005 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili
La manifestazione ha visto gli alunni della Scuola Media , guidati dalla Prof.ssa Fausta Di Cianni, impegnati promuovere stili di vita sostenibili, più in linea con l’esigenza di ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
Progetto di educazione elementare a cura delle maestre Incoronato Isabella e Guido Antonella, classi I e II C del plesso di San Donato di NInea. Il depliant contiene alcuni consigli per uno stile di vita sano, si è organizzato, inoltre, un frutta party per i bambini.
La natura entra in classe, erbario realizzato dalla scuola secondaria di 1°grado.
I dettagli dell'erbario sono visibili anche al link:https://onedrive.live.com/?authkey=%21AItkMnTlgcmJRdU&cid=A55DD0D3050D96E0&id=A55DD0D3050D96E0%21542&parId=A55DD0D3050D96E0%21530&o=OneUp
In collaborazione con il Ministero dei Trasporti e delle e la Federazione ciclistica della Valle dell'Esaro.
Il progetto rivolto agli alunni delle ultime classi 3-4-5 della scuola primaria,
si svolgerà venerdì 7 Aprile 2017 presso l'I.C. Di San Sosti.
Per ulteriori dettagli vedi il programma allegato.
Un bambino diventa razzista a causa dell'ambiente in cui cresce e a causa dei messaggi che gli giungono e questo non vale solamente per il razzismo ma anche per tutte le altre piccole cose. Fortunatamente, però, non tutti i bambini vengono influenzati così facilmente. Alcuni riescono ad andare oltre i giudizi e ragionano con la propria testa , capendo che siamo tutti uguali e la suddivisione in razze non esiste. Un bambino non nasce razzista perché ogni essere umano ha la capacità di pensare con la propria testa. Gli insegnanti, insieme ai genitori sono dei punti di riferimento a cui i bambini si affidano durante la crescita, poiché devono dargli degli strumenti per capire la bellezza della diversità. Il nostro istituto comprensivo attua tali principi già da tempo e nelle singole classi pertanto partecipa attivamente al flash mob, contro il razzismo, che si terrà per le vie del paese il 24/03/2017 alle ore 10.
In allegato la locandina dell'evento.